La tenacia e la naturalezza della campionessa di scherma e brand ambassador di Timefreeze hanno conquistato la giuria e milioni di telespettatori
Elisa di Francisca non è solo una delle migliori fiorettiste del mondo, ma ha anche dimostrato di essere una ballerina di prima classe. Per mano del suo compagno di ballo Raimondo Todaro, la nostra brand ambassador e campionessa olimpionica di scherma è stata proclamata vincitrice del programma RAI Ballando con le stelle. Elisa ha saputo trasferire la capacità di sacrificio che sfoggia da sportiva di elevato livello agonistico negli studi televisivi in cui ha sorpreso la giuria e milioni di telespettatori.
Da Timefreeze facciamo i complimenti a Elisa per il fenomenale successo in questa avventura televisiva e riportiamo le sue parole dopo la vittoria:
In realtà non ci ho creduto fino alla fine di poter vincere. Quando Milly ha proclamato i vincitori, scandendo lentamente il mio nome e quello di Raimondo Todaro, ho pensato: “No, non ci credo. Siamo proprio sicuri?”.
La cosa più importante che il mio maestro Raimondo Todaro mi ha insegnato in questi mesi è stato ad avere fiducia in un’altra persona. Sono stata sempre molto individualista, probabilmente anche a causa del mio sport. All’inizio avevo paura, poi mi sono trovata bene con Raimondo e mi sono fidata e affidata completamente a lui. Grazie a Ballando ho imparato a gestire le mie emozioni e a scoprire di nuove.
E poi sono migliorata nella coordinazione: con il ballo deve funzionare tutto, dai piedi allo sguardo, alle mani. Credo di aver vinto grazie alla mia spontaneità che è venuta fuori attraverso lo schermo e arrivata sino al pubblico. Inoltre, noi sportivi abbiamo lo spirito di sacrificio, la voglia di allenarci, di stare lì finchè funziona. Ci sono passi che ho provato per un’ora, come sono abituata a fare quando mi alleno.
Ora sono già in ritiro con la Nazionale scherma a Norcia perchè voglio tornare subito competitiva per le prossime gare del mio amato fioretto. La prossima vittoria che vorrei è bissare la medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi di Rio 2016.
Un abbraccio,
Elisa