La campionessa del Mondo di vela e il membro dell’equipaggio Fabián Escudé disputano la prima edizione di questa nuova competizione di catamarano misto
La campionessa del Mondo e il membro dell’equipaggio Fabián Escudé sono già immersi nella disputa del primo Campionato Mondiale di Nacra 17 che si svolge a L’Aia.
Fino al 27 luglio, i migliori velisti, suddivisi in oltre 50 team di una ventina di paesi, si sfidano in acque olandesi in questa nuova competizione olimpica di catamarano misto da 5,25 metri di lunghezza , il Nacra 17 World Championship Scheveningen.
Eli Llargués, brand ambassador di TimeFreeze, e Fabián Escudé partecipano con il loro Nacra 17 TimeFreeze a questa prestigiosa regata che fa parte del programma delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
La totale assenza di vento, già annunciata dai bollettini meteo, ha costretto il Comitato delle Regate a sospendere la giornata inaugurale.
In totale sono previste cinque giornate di regata, più una di riposo, in cui si potrebbero disputare fino a 16 tappe, compresa la Medal Race, la regata finale tra i primi dieci classificati.
Recentemente, il Nacra 17 è stato eletto migliore imbarcazione dell’anno dalla HISWA. Il primo campionato mondiale di questa categoria si svolge a Schveningen, L’Aia, sede della società Nacra Sailing International.