Concatenare due trattamenti di congelamento di ovociti è un procedimento rapido, comodo e efficace che aumenta le possibilità di successo future
I medici specialisti in congelamento degli ovociti consigliano di vitrificare almeno nove ovociti in donne di età inferiore ai 39 anni. Secondo diversi studi scientifici, con questa quantità di cellule sessuali femminili la probabilità di ottenere la gravidanza si assesta al 62%. Tuttavia, se una donna desidera disporre di ulteriori campioni per essere più tranquilla o perché forse sta già pensando a un secondo bambino, o per qualsiasi altro motivo, può farlo comodamente grazie alla doppia stimolazione.
La doppia stimolazione consiste nel ripetere il tratamiento de preservación de la fertilidad con l’obiettivo di ottenere la quantità desiderata di ovociti, tenendo sempre presenti le singolarità di ogni donna. La cosa più veloce è iniziare il secondo trattamento subito dopo il primo. In questo modo, in un mese si concentrano le due aspirazioni follicolari degli ovuli che si sono generati nei due periodi di stimolazione ovarica.
In un mese si concentrano le due aspirazioni follicolari degli ovuli che si sono generati nei due periodi di stimolazione ovarica
Senza attese
La seconda fase di stimolazione farmacologica delle ovaie per incrementare la produzione degli ovociti inizia in un momento compreso tra il giorno dell’aspirazione del primo trattamento e cinque giorni dopo. Non occorre neanche aspettare che arrivino le mestruazioni perché si metta in moto questa seconda fase di stimolazione. Dopo circa 10-12 giorni, avviene la seconda puntura follicolare con cui si recupera il secondo gruppo di ovociti.
La doppia stimolazione implica anche un notevole risparmio economico sul costo del secondo trattamento
In questo breve periodo di tempo si ottengono tutti gli ovociti che si vitrificheranno e che si conserveranno intatti fino a quando decida di usarli. Così, in sole quattro settimane avrà completato il doppio trattamento di congelamento. E se non bastasse, avrà massimizzato senza sforzi i tassi di successo per il Suo “io” futuro.
La comodità, la velocità e l’efficacia non sono gli unici vantaggi di questo procedimento. Concatenare due processi di congelamento implica anche un notevole risparmio economico sul costo del secondo trattamento.
Ha bisogno di maggiori informazioni?
Se sta pensando di congelare i Suoi ovociti e vuole conoscere meglio tutti i vantaggi della doppia stimolazione, non esiti a mettersi in contatto con noi. In Timefreeze La informiamo in modo personalizzato e senza alcun impegno. Se lo desidera, può richiedere una prima visita medica o rivolgersi al servizio di Attenzione al Paziente nella Sua Area Privata sul sito di Timefreeze o telefonare al numero +34 933 221 122.
E non si dimentichi di seguire l’attualità sul congelamento degli ovociti sul blog e sui nostri social network!